La villa

Villa Berti sito WEB

Villa Berti è un complesso di edifici circondati da un ampio parco di circa 38.000 mq., completamente recintato e con possibilità di parcheggio.
L’edificio principale è una bella villa settecentesca a pianta rettangolare con annessi terreni e altre costruzioni.

… Non un ospizio ma una casa dall’ambiente familiare e spazi personali

 Residenza per anziani autosufficienti

Lo staff, oltre a garantire in caso di necessità un’assistenza medico-infermieristica qualificata, tiene in grande considerazione la sfera emotiva e psicologica degli ospiti, fornendo agli stessi calore umano e attenzioni nel rispetto delle caratteristiche ed esigenze personali. Gli anziani, in questo modo, si sentiranno accolti in un ambiente familiare e sereno, dove i rapporti interpersonali sono particolarmente curati. Non mancano gli stimoli per far vivere loro, in maniera attiva e spensierata, gli anni della terza età.

Tutte le camere (una doppia con bagno personale, le altre singole con bagno comunitario o privato), sono dotate di TV, campanello o citofono di chiamata e wifi.

Nel corso degli anni …

  • Nel 1967 viene inaugurata come “Casa di Riposo”, per ospitare signore anziane sole, in coabitazione con le proprietarie.
  • Nel 1981 il complesso si arricchisce di una nuova costruzione per rispondere meglio alle nuove esigenze di ospitalità.
  • Nel 2001 la struttura è stata di nuovo ampliata con 9 posti letto autorizzati come “Comunità Alloggio per Anziani”.