La cucina

Una corretta e sana alimentazione è fondamentale per assicurare a tutti gli ospiti un buono stato di salute e di benessere. Villa Berti dispone di una cucina interna per la preparazione di pasti personalizzati, a seconda dei differenti regimi dietetici che gli ospiti devono seguire.

2016-10-05-11-03-09-001

La cucina è da sempre attenta alla qualità, alla freschezza e alla genuinità degli ingredienti, ma anche al gusto e al gradimento. La preparazione dei pasti tiene conto dei più recenti orientamenti in materia di “alimentazione per la Terza Età”, oltre che delle esigenze nutrizionali di ciascun ospite, stabilite in accordo con il nutrizionista.

L’interesse per il cibo: un elemento essenziale alla qualità della vita

La preparazione dei cibi rispetta le diete personalizzate ed eventuali allergie o intolleranze alimentari. Grazie alla varietà e alla qualità dei piatti proposti, sani e gustosi, mantiene vivo negli anziani l’interesse e il piacere verso il mangiare e la buona cucina, accogliendo anche, se è possibile, i desideri espressi per la cucina tradizionale.

Colazione in camera e pasti nella sala da pranzo comune

La colazione è servita in camera; i pasti sono distribuiti nella sala da pranzo, un’ampia e accogliente zona comune che favorisce le relazioni interpersonali e la socializzazione tra gli ospiti.